Ansia da esame, indecisione sulla tesi, incertezza sul futuro lavorativo, sono solo alcuni degli aspetti che molti studenti si trovano ad attraversare, giacché in fondo l’Università non è solo un luogo di formazione, ma rappresenta un vero e proprio compito evolutivo.
Per questo motivo, fin dal 2006, abbiamo pensato di costruire uno SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO ideato “ad hoc” per gli studenti di Psicologia, uno sportello che consenta a chiunque ne faccia richiesta di accedere ad una 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐬𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚 (𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚 𝐭𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐨𝐪𝐮𝐢).
Un’occasione che decine di giovani colgono ogni anno non solo per un sostegno ad eventuali difficoltà (personali, legate allo studio o altro), ma come strumento preliminare di formazione per il lavoro che ambiscono a fare nel futuro.
Un’esperienza diretta e personale di consulenza psicologica, infatti, consente, meglio di qualunque libro di teoria, di poter toccare con mano come sia impostato un vero colloquio clinico (conoscendo anche direttamente quali siano le tappe per una consulenza psicologica), e comprendere 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒔𝒊𝒂 𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒇𝒖𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒕𝒆𝒓𝒂𝒑𝒊𝒂 𝒑𝒔𝒊𝒄𝒐𝒅𝒊𝒏𝒂𝒎𝒊𝒄𝒂, nella fattispecie: una terapia analitica ad orientamento archetipico.
𝐏𝐄𝐑 𝐅𝐀𝐑𝐄 𝐑𝐈𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐓𝐀:
1) mail all’indirizzo 𝒑𝒔𝒊𝒄𝒐𝒕𝒆𝒓𝒂𝒑𝒆𝒖𝒕𝒂.𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒂𝒑𝒂𝒓𝒊𝒔@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎 oppure all’indirizzo 𝒔𝒚𝒏𝒄𝒓𝒐𝒏𝒊𝒂𝒐𝒓𝒈@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎 specificando nell’oggetto “Richiesta consulenza sportello studenti”;
2) messaggio privato alle nostre pagine Facebook: Scuola di Specializzazione Atanor e Syncrònia Psiche Onlus;
3) sms whatsapp al
numero: 𝟯𝟵𝟮.𝟳𝟱𝟵𝟵𝟳𝟳𝟳
Qualunque sia la modalità scelta è importante inserire nel testo:
– nome e cognome;
– provenienza;
– numero di telefono;
– disponibilità;
– preferenza tra colloquio telematico e colloquio in presenza.
Ricordiamo, infine, che, qualora terminati i tre colloqui, si decidesse di proseguire con un percorso psicoterapeutico, il Centro Clinico Atanor-Syncrònia prevede dei prezzi convenzionati per gli studenti universitari!